Perfezionamento iscrizioni classi prime 2024/2025

Iscrizione classi prime 2024/25

Si comunica che, dopo il superamento degli Esami di Stato del primo ciclo, le iscrizioni presso il nostro Istituto dovranno essere perfezionate a partire da lunedì 17/06 a venerdì 05/07/2024, i documenti sottoelencati sono da inoltrare tramite mail all'indirizzo:
iscrizioni.prime@carduccife.edu.it

Si ricorda che nella mail va specificato cognome e nome dello studente e corso a cui è iscritto (se non si è a conoscenza della sezione).

Documenti da produrre dal 17/06/2024 al 05/07/2024:
  1. Certificato di diploma con valutazione finale (rilasciato dalla scuola media)
  2. Certificato delle competenze (rilasciato dalla scuola media)
  3. Copia del giudizio orientativo (rilasciato dalla scuola media)
  4. Certificato vaccinale (solo per coloro che sono residenti fuori provincia)
  5. Copia documento riconoscimento dello studente e di ciascun genitore
  6. Certificazione/segnalazione per alunni BES/DSA (se non è stata consegnata al momento dell'iscrizione online)
  7. Certificazione per alunni certificati ai sensi della Legge 104/92 (se non è stata consegnata dopo l'iscrizione online)
  8. Patto educativo di corresponsabilità debitamente sottoscritto (scaricabile dalla pagina del sito dell’Istituto delle conferme iscrizioni classi prime)
  9. Consenso al trattamento dei dati - informativa privacy debitamente sottoscritto (del sito dell’Istituto delle conferme iscrizioni classi prime)
  10. Una foto formato tessera (primo piano prodotto anche con il cellulare per il registro elettronico)
  11. SOLO per coloro che hanno scelto nella domanda online di non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica e non hanno provveduto, entro il 01/07, alla compilazione del "modulo C" sul sito delle "iscrizioni online del MIM, compilazione del modulo per la scelta dell'attività alternativa (modulo da richiedere alla segreteria all'indirizzo mail liceo.carducci@carduccife.edu.it).

Si ricorda che non si può modificare la scelta effettuata all'atto dell'iscrizione.

Dopo il 08/07/2024 la segreteria provvederà al controllo dei documenti e comunicherà ricezione ed eventuali mancanze/errori rilevati. Visto l’alto numero di iscritti la risposta non verrà data in breve tempo.

Le indicazioni, le modalità e la tempistica per effettuare il versamento della quota assicurativa e del contributo liberale saranno rese note successivamente prima dell’inizio dell’anno scolastico.

SI     INVITANO     LE     FAMIGLIE     A      CONSULTARE      FREQUENTEMENTE     IL       SITO DEL LICEO

PER TUTTE LE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO, COME AD ESEMPIO:

• indicazioni assegnazioni e consegna credenziali genitori registro elettronico "classeviva";
  • composizione delle classi prime;
  • elenco dei libri di testo per classe;
  • eventuali attività di accoglienza.

Si ricorda che gli elenchi dei libri di testo sono consultabili nella pagina dedicata raggiungibile dalla home page del sito o con il link di seguito riportato  LIBRI DI TESTO 2024/25 .

Per ogni altro tipo di consulenza o informazione, inviare una mail all’indirizzo liceo.carducci@carduccife.edu.it.

La segreteria risponderà tramite mail o calendarizzerà un appuntamento se necessario.

patto educativo di corresponsabilità.pdf

consenso informato privacy - immagini.pdf