CLASSI PRIME 2024/25 - COMUNICAZIONE CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO

CREDENZIALI REGISTRO ELETTRONICO

Il giorno lunedì 26/08 saranno inviate tramite mail le credenziali dei genitori per l'accesso al registro elettronico "CLASSEVIVA - FAMIGLIA" – portale Spaggiari.

Ai genitori verrà richiesta l’impostazione di una password (personale e non condivisibile), da attivare entro e non oltre 72 ore dal ricevimento della mail. Una volta impostata la password, verrà comunicato a schermo il codice utente.

Sul sito della scuola, nella sezione STUDENTI E FAMIGLIE, è pubblicata una pagina informativa con le indicazioni per la procedura e i relativi manuali per l’utilizzo del Registro Elettronico sia da portale (PC) che tramite APP.

In caso di mancata ricezione della succitata comunicazione, si chiede puntuale segnalazione e relativa richiesta di reinoltro all'indirizzo mail iscrizioni.prime@carduccife.edu.it.

Si evidenzia altresì che, relativamente alla giustificazione delle assenze degli studenti, l’Istituto utilizza la funzione “libretto web”, presente nella sezione “I servizi per la famiglia”. Pertanto, si ricorda che solo il genitore, tramite le proprie credenziali, deve giustificare le assenze.

Gli studenti riceveranno le credenziali di accesso a "CLASSEVIVA-STUDENTE" dopo l'inizio delle attività didattiche all’indirizzo mail istituzionale (es. cognome.nome@carduccife.edu.it) che verrà creato e comunicato con le stesse procedure di cui sopra.

Il “registro famiglia” è riservato ai genitori e il “registro alunno” è ad uso dello studente; questi ambienti riportano solo parzialmente sezioni uguali, in quanto alcuni sono opportunamente dedicati ai diversi soggetti profilati.

Le credenziali sono unipersonali e differiscono da genitori a studenti. Pertanto, si sconsiglia vivamente la condivisione dei propri titoli di accesso per evitare spiacevoli disguidi.

COMUNICAZIONE SEZIONI

La sezione attribuita agli studenti delle classi prime è stata comunicata alla fine del mese di luglio, tramite mail agli indirizzi presenti nella domanda di iscrizione. Si ricorda che non verranno pubblicati gli elenchi dei nominativi, in quanto, per la legge sulla privacy, questo non è possibile. Per la stessa ragione, nessun elenco sarà esposto in visione all'interno dell'Istituto.

Si invitano i genitori a controllare anche la cartella della posta indesiderata “spam”.

In caso di mancata ricezione, si prega di inviare una mail dal 05/08 per segnalare l’anomalia, indicando cognome e nome dello studente e data di nascita (per eventuali omonimie).

Fino a tale data, per l'acquisto dei libri di testo, si rimanda alla pagina dedicata e si ricorda che i corsi che presentano più sezioni hanno elenchi  uguali.