David Sassoli

L'Istituto di Istruzione Secondaria G. Carducci di Ferrara, in qualità di Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo, desidera ricordare la figura di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, ma anche uomo di grande umanità, promotore dei valori europeisti e uomo delle istituzioni.

Giornalista appassionato e simbolo di equilibrio, la sua perdita lascia un vuoto in quanto esempio per i giovani e le comunità scolastiche, di una vita dedita all'impegno, al dialogo politico e all'inclusività: crediamo che il suo messaggio e il suo esempio debbano essere di ispirazione, non solo alle nuove generazioni, ma anche a chi si dedica al dibattito politico tutti i giorni in tutti gli ambiti, volgendo sempre lo sguardo anche agli ultimi e prodigandosi per il bene comune.

Di seguito, il link al toccante discorso di insediamento al Parlamento Europeo dove Sassoli dichiarava la necessità di fare "un'Europa più forte, più resistente, più democratica, più unita".
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/11/david-sassoli-morto-il-toccante-discorso-da-neo-eletto-presidente-del-parlamento-ue-lunione-europea-non-e-un-incidente-della-storia/6451821/